this is the top of this page

Welcome among Shoujo Lovers !! Project

 
Read this page in English
 

Cherry Trees Blossoms

 
 
 
 
 
 
Questo sito nasce da migliori collezionisti ed è dedicato ai migliori collezionisti del genere Manga Shoujo (fumetto giapponese per ragazze) in tutto il mondo. Se sei un appassionato/a e rimpiangi l'epoca gloriosa dello Shoujo (Giappone, anni '70/'80) allora sai sicuramente che ormai, ai tempi nostri, è molto difficile reperire materiale d'epoca veramente interessante in Europa. A volte le difficoltà vengono dal fatto che molti titoli del passato, sono ormai considerati "non-commerciali" oppure semplicemente le case editrici giapponesi hanno sospeso le ristampe. Ma ci sono anche titoli che, pur essendo ancora regolarmente in vendita nei negozi giapponesi, sono pressochè assenti nel mercato esterno al Giappone.
Molti prodotti, dopo anni che sono scomparsi dai nostri negozi, hanno ormai un valore indefinibile e accade spesso che, trovandone per caso qualche pezzo, si corra il rischio di valutarlo troppo oppure al contrario, che non si sappia riconoscere un'occasione irripetibile!...: questo sito intende offrire quotazioni reali e aggiornate sui collezionabili relazionati alle opere delle grandi autrici-shoujo, a cominciare da Riyoko Ikeda e con particolare attenzione al suo più noto capolavoro "LA ROSA DI VERSAILLES".

La decisione di cominciare da Riyoko Ikeda, viene dal fatto che non esiste alcun dubbio che VERSAILLES NO BARA sia il manga per ragazze più conosciuto in assoluto, in Giappone. Potremmo anche dire che LA ROSA DI VERSAILLES (LADY OSCAR) è diventato ora il manga più noto in tutto il mondo ma tuttavia, è innegabile che le fumetterie presentano un vuoto quasi assoluto riguardo a questo titolo... un vuoto tanto profondo quanto vasto è il successo che questo titolo continua a riscuotere in Giappone!

La disponibilità di questo materiale, invece, è sconfinata se si cerca in Giappone; sfortunatamente la lingua giapponese ancora costituisce una barriera per la maggior parte delle persone e quindi ... dimentichiamoci di VERSAILLES NO BARA e di altre centinaia di capolavori, solo perchè non abbiamo il tempo di fare un corso di giapponese?? E' assurdo! Questo è proprio il punto in cui i collezionisti dovrebbero proporsi sulla scena e provvedere all'alternativa, per se stessi e per gli altri ... Ed eccoci qui! Da collezionisti, per i collezionisti!

Questo sito ha dominio WWW.LADYHILLARY.COM perchè Hillary è il nick della maggiore collezionista che qui si occupa degli articoli inerenti Riyoko Ikeda... e che attualmente finanzia e mantiene operativo questo progetto. Un progetto, un modo alternativo di reperire collezionabili altrimenti introvabili, che merita di essere spiegato: attualmente anche i collezionisti più esperti incontrano non poche difficoltà a reperire merce dal Giappone ma non perchè cerchino merce introvabile bensì perchè è quasi impossibile, come singoli, convincere i venditori giapponesi a spedire all'estero. I giapponesi in genere, contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare, non parlano comunemente l'inglese ed ogni contatto con il mondo occidentale gli è difficile o, per lo meno, assolutamente scomodo. Se cerchi di contattare qualcuno, così per caso... puoi anche pregarlo... ma probabilmente non otterrai risposta!
A cominciare dall'anno 2000, Hillary ha deciso di collezionare opere di Riyoko Ikeda, collezionando collezionisti di Riyoko Ikeda !! Al presente, siamo una comunità di alcune centinaia di persone, che piazzano abitualmente ordini in Giappone tutte insieme. L'aver costituito un gruppo, non solo ci permette di avere prezzi migliori ma soprattutto ci permette finalmente di conquistare l'attenzione anche all'interno di quel mercato, lontano e vastissimo, di negozi di libri usati, aste online solo giapponesi, privati collezionisti... che sono attualmente le uniche persone in grado di trovarci il materiale che cerchiamo.

 
 
Vuoi comprare qualcosa? Quando decidi di acquistare qualcosa usando i servizi di questo sito, tu entri nel gruppo per il tempo necessario a far andare a buon fine la tua ricerca: la tua ricerca viene inserita in una lista che viene mandata a tutti i contatti conquistati in questi anni in Giappone... e presto o tardi, quello che desideri salterà fuori.
Ci sono anche molti articoli già disponibili senza fare alcuna attesa, ossia tutti quelli contrassegnati dal led verde: devi solo richiederli e ti vengono spediti. Se invece gli articoli sono segnati con un led giallo, significa che li puoi richiedere e che seguirà un tempo breve o lungo di ricerca (ovviamente tu non paghi niente sse non te li troviamo).

In poche parole, questo sito si propone di partire da dove i negozi tradizionali si fermano. In più, essendo esperti di questo genere, potete aspettarvi collezioni in ottime condizioni e, qualora non sia possibile trovarli in ottime condizioni, una descrizione dettagliata di ogni minimo difetto. Pian piano vedrete che ogni oggetto usato verrà aggiunto di un file da scaricare, contenente foto dettagliate dell'oggetto stesso.

Vuoi vendere/scambiare qualcosa? Come accennato sopra, questo sito non si trova ad esistere per ragioni puramente commerciali ma per offrire dei servizi: e in questo senso può essere considerato uno spazio aperto. Se vuoi collaborare con questo sito o sei semplicemente interessato a vendere/scambiare qualcosa (attinente al genere, si intende), contattaci e saremo ben felici di aprire i tuoi scambi al mondo. Attualmente una pagina di questo sito è dedicata esclusivamente alle OFFERS (OFFERTE) e in quella pagina sono spiegate tutte le necessità e le ricerche che questo sito sta effettuando. Ovviamente sei altrettanto benvenuto se vuoi proporre qualcosa di nuovo: sia che accogliamo la tua proposta oppure no, sarai sempre tra amici!
 
 
Questo sito di preferenza elenca le produzioni originali giapponesi ma ci vedete anche una selezione di produzioni europee, non solo italiane (comode da quotare per il fatto che viviamo in Italia). L'idea di includere in questo sito anche produzioni non giapponesi, è nata con l'incrementarsi del numero di persone che si sono unite a questo gruppo. Con persone che abitano in ogni parte del mondo si è stabilita ormai un'amicizia e si parla spesso dei ricordi di quando eravamo ragazzini. L'orizzonte delle nostre collezioni, già aperto agli originali giapponesi, è quindi diventato assolutamente globale. Ci sono pochi negozi in Italia che, trattando il genere manga, lo trattano non solo in italiano e in originale ma anche in tutte le altre lingue... eppure anche gli altri paesi hanno avuto produzioni nazionali degne di nota. Grazie alla collaborazione dei collezionisti residenti in altre nazioni, riusciamo ora a procurarci e ad offrire una selezione di release altrimenti introvabili in Italia, a prezzi ragionevoli e speriamo che sempre più persone vogliano offrire la loro collaborazione in questo senso, affinchè ogni produzione nazionale sia disponibile anche ai collezionisti degli altri paesi.